Quindici chili di cocaina purissima destinata al mercato dello spaccio di Torre Annunziata: è il quantitativo di droga sequestrato dai finanzieri del comando provinciale di Napoli, nell´ambito dei servizi di controllo economico del territorio. La droga era nascosta in un doppio fondo ricavato all´interno di un tir.
Una pattuglia dei militari del Nucleo di polizia tributaria napoletana ha sottoposto a controllo un autoarticolato e, insospettita dall´assenza di merce all´interno del tir che proveniva dall´estero, ha deciso di sottoporre il mezzo ad un approfondito controllo, con l´ausilio di cani antidroga. Il sistema di occultamento adottato dai narcotrafficanti si è rivelato particolarmente ingegnoso: la droga, infatti, suddivisa in panetti perfettamente plastificati, era stata nascosta all´interno di un finto serbatoio metallico posizionato tra i semiassi del rimorchio, sigillato e riempito di gas compressi per sfuggire al fiuto dei cani. Ma l´abilità degli animali delle fiamme gialle ha consentito comunque di scoprire i 15 chili di cocaina purissima. L´autista del tir, Felice Liosi, 34enne di Torre Annunziata, è stato arrestato e condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell´autorità giudiziaria.
Gli investigatori ritengono che la droga fosse destinata al mercato dello spaccio di Torre Annunziata e che l´enorme quantitativo posto sotto sequestro avrebbe fruttato al dettaglio oltre due milioni di euro.