Stop ai servizi del II e III Circolo didattico a causa del mancato pagamento di bollette dell´energia elettrica. E´ quanto denunciano i partiti di opposizione ( PD, Idv e Sel) con severe critiche alla giunta guidata da Gennaro Langella. " La mattina di mercoledì 14 dicembre - raccontano i responsabili dei tre gruppi politici - c´è stata un´amara sorpresa per i bambini e gli insegnanti del 2° e 3° circolo didattico di Boscoreale. All’ingresso a scuola si sono accorti della mancanza dell’energia elettrica che impediva di fatto l’illuminazione ma cosa ancora più grave il funzionamento degli impianti di riscaldamento.
Visto l’impossibilità di collegare i computer alla rete elettrica - aggiungono - è stato arrecato anche un grave danno ai tanti cittadini che si apprestavano alla registrazione telematica, presso le dette scuole, delle domande per l’immissione nelle graduatorie del personale ATA.

Dopo una rapida verifica con l’Ente Locale e con l’ENEL si è capito che la mancanza di energia elettrica era dovuta al fatto che la società erogatrice non ha più fornito energia in quanto il Comune non ha saldato “le classiche bollette”.
E’ strabiliante e vergognoso che nel terzo millennio una macchina amministrativa, politica e burocratica, si faccia cogliere di sorpresa in questi termini, creando disservizi e soprattutto lasciando al freddo bambini della scuola elementare e dell’infanzia.

Intanto il servizio deve essere ancora ripristinato, col rischio di tenere per giorni gli scolari al freddo, senza che il Sindaco abbia pensato ad una ordinanza di chiusura delle scuole interessate.

Il PD, l’UDC e l’IdV, stigmatizzano che quanto accaduto sia molto grave e che tutto ciò è conseguenza di un atteggiamento del Sindaco, della Giunta e della sua maggioranza, pensanti solo all’effimero o ai loro equilibri politici da sistemare, a scapito degli interessi primari della città.
Le dimissioni immediate di questi amministratori sarebbero sicuramente un atto d’amore verso la nostra comunità!".


Clicca il tuo “MI PIACE”, resta in contatto con noi su Facebook con "loStrillone Fan Page" :