Domani 4 giugno nella piazza della Ciminiera di Città della Scienza di Napoli Almamegretta e Raiz di nuovo insieme in concerto per festeggiare i vent’anni delle loro rispettive carriere (biglietto 15 euro - via Coroglio 104).
La serata si inserisce all’interno del “Sanacore Lab Festival” diretto da Paolo De Martino e organizzato dall’associazione di volontariato “Un’ala di riserva” e da Lab - Laboratorio di Promozione Musicale.
Uno spettacolo in tre atti, gli Almamegretta e successivamente Raiz con i rispettivi progetti attuali e poi tutti insieme, accompagnati sul palco da molti dei collaboratori degli ultimi anni, riuniti per ricreare ancora una volta quella magia che ha fatto degli spettacoli del gruppo un’esperienza unica ed irripetibile.
Lo show conferma la collaborazione creativa tra Almamegretta & Raiz sottolineando come il progetto, nato due decadi fa, mantenga intatto il suo valore artistico e culturale. Un riferimento imprescindibile per chiunque abbia “masticato” musica in Italia che ha influenzato migliaia di musicisti ed addetti ai lavori portando un linguaggio musicale nuovo e assolutamente innovativo sulla scena nazionale.
Ad aprire il concerto:
- alle 21,30 i Lidryca gruppo di alternative, big beat ed elettronica, cresciuto sulla spinta dei movimenti campani contro la privatizzazione dell’acqua (Pablo - vocals, Deranger - sinth and programmino, Midiko - drums).
- Alle 22 la band emergente Foja (Dario Sansone, Ennio Frongillo, Giuliano Falcone, Giovanni Schiattarella) che presenta il disco d’esordio ‘Na Storia Nova (Fullheads/Materia Principale), rock folk viscerale riuscito in poco tempo a conquistare centinaia di fan.
Il “Sanacore Lab Festival” sarà un evento unico con stand di artigiani, dj set, accesso gratuito a museo di Città della Scienza, laboratori per bambini con educatori e animatori, performance di artisti di strada. L’apertura è prevista dalle 17.
Guarda su Youtube (www.youtube.com/watch?v=NaDtNLd22hw) NUN TE SCURDA’, uno dei brani più amati di Almamegretta & Raiz, reinterpretato per il film "Passione" (2011) di John Turturro.