SAVIANO – Il Comune di Saviano, in collaborazione con il Forum giovanile, ha bandito un concorso riservato agli alunni delle classi terze della Scuola Media “Antonio Ciccone” ed agli allievi dell’Istituto Polispecialistico e linguistico “per la produzione di un cortometraggio attinente al tema dell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia”

I cortometraggi della durata massima di 3 minuti, devono avere come protagonisti gli stessi alunni che in poco meno di 180 secondi rappresenteranno, nelle varie forme ed animazioni secondo gli stili più diversi ed innovativi, il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

La premiazione avverrà il giorno 16 marzo in occasione della manifestazione per la celebrazione della ricorrenza. Il programma varato dal Comune di Saviano dal titolo “notte tricolore”, prevede il giorno 16 la consegna delle onorificenze ai Reduci e Combattenti e il concerto dell’Orchestra dei Fiati Città di Saviano, oltre alla premiazione dei cortometraggi. Il giorno 17 invece, sfilerà per le strade del paese la Fanfara dell’Esercito. Nei due giorni sosterranno in esposizione nel piazzale antistante la villa comunale alcuni mezzi corazzati e blindati dell’esercito