Uno studente di Torre Annunziata premiato al Concorso Nazionale “Etica e legalità fiscale come strumento di pace e sviluppo sociale” indetto dal Rotary International Distretto 2080. Vincenzo Cocco dell´Istituto Cesaro ha ricevuto il terzo premio, consistente in una pergamena e un e-book.
Vincenzo è stato presentato dal Club padrino Rotary di Scafati Angri Realvalle, presieduto dal dott. Mario Mandara il quale ha accompagnato alla serata finale, che si è tenuta presso il Comando Generale Guardia di Finanza a Roma, la delegazione torrese composta da due studenti e la docente referente del progetto Mariantonietta Testa. Il fenomeno dell’evasione fiscale e le proposte di soluzione concrete e condivisibili sono stati i temi del lavoro premiato che si caratterizza per la estrema tecnicità dell’elaborazione. Il concorso, giunto alla quarta edizione, ha visto la partecipazione di 215 concorrenti provenienti da diverse regioni italiane ed è frutto dell’impegno di sensibilizzazione dei molti club rotariani diffusi sul territorio nazionale. I vincitori delle diverse sezioni sono stati premiati il 21 marzo, in occasione della Giornata della legalità, al termine di un intenso Forum distrettuale sulla equità fiscale al quale hanno partecipato personalità di indubbio valore nel panorama socioeconomico internazionale.
L’inusuale ed entusiasmante giornata capitolina di tanti studenti eccellenti, è stata completata da un’interessante visita al Museo storico della Guardia di Finanza.
A.T