Alle ore 19.00 di questa sera, nell’Auditorium della Parrocchia Sant’ Antonio di Padova, in Trecase a via Regina Margherita, 341ci sarà una Conferenza Scientifica sulle “Prevenzioni del tumore all’utero” relazionerà la dott.ssa Emanuela Nesti, specialista in Ginecologia ed Ostetricia. Ad organizzare l’evento l’Associazione Culturale Trecasese “LOGOS” presieduta dalla prof.ssa Lina Lupoli (nella foto).
E´ sbagliato pensare che questa malattia riguardi solo le donne; la donna, in quanto perno della famiglia, costituisce il nucleo della società. La malattia quindi investe tutti ed è importante prevenirla.
Il tumore al collo dell´utero è la seconda causa di cancro nelle donne, dopo il tumore al seno, ed è legato all´infezione virale del Papilloma, che si contrae generalmente tramite rapporti sessuali. Si tratta di un virus molto comune, di cui esistono tipi diversi, e solo pochi pericolosi.
L’Associazione Culturale “LOGOS” ha creduto in una sensibilizzazione sull’argomento, invitando la dott.ssa Emanuela Nesti per una conferenza scientifica “sulle prevenzioni del tumore al collo dell’utero”.
La dott.ssa Nesti, nata a Torre Annunziata nel 1975, è Medico-Chirurgo Specialista in Ginecologia ed Ostetricia ed è titolare di ambulatorio-specialistico e lavora presso più cliniche private di Napoli e provincia, tra cui la “Santa Maria la Bruna” di Torre del Greco. La dott.ssa Nesti, tra l’alto, è autrice di numerosi articoli scientifici in argomento su varie riviste specialistiche nazionali ed internazionali.
Nino Vicidomini