La privatizzazione dell´acqua sarà l´argomento di discussione nel Consiglio comunale convocato per il prossimo 8 luglio alle 9.30 nell´aula consiliare del Palazzo di città. A farne richiesta, alcuni consiglieri che chiedono di avviare un ampio dibattito su una tematica d´interesse globale.

“Il diritto all’acqua – dichiara il presidente del consiglio comunale Ciro Sarno – è sicuramente inalienabile, l’oro blu è una risorsa vitale per ognuno di noi. Proprio per tale motivo ho convocato in seduta straordinaria un consiglio da dedicare esclusivamente a una questione che riguarda tutti noi, nessuno escluso, anche per rispondere alle richieste in tal senso di tanti concittadini”.

Intanto, anche a San Giorgio continua la raccolta di firme per il referendum partito lo scorso aprile su tutto il territorio nazionale. La proposta delle associazioni è quella di dare il via a una gestione pubblica partecipativa per tutelare l’acqua come bene comune non negoziabile e di vietare, quindi, l’accesso ai privati e alle multinazionali.