Nel primo pomeriggio, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata hanno arrestato a Torre del Greco il pregiudicato Iovene Ciro, sessantaseienne di Torre Annunziata, per il quale era stata emessa una custodia cautelare in carcere dal GIP di Bologna, a seguito delle indagini svolte dal I Gruppo felsineo della Guardia di Finanza sotto la direzione della Procura della Repubblica - DDA di Bologna.
Ciro Iovene era ricercato per associazione a delinquere finalizzata al contrabbando di sigarette dallo scorso mese di dicembre, quando erano state eseguite le misure restrittive nei confronti di altri dodici soggetti.



Il fuggitivo è stato tratto in arresto all’interno del parcheggio di un noto ristorante di Torre del Greco, ove era giunto a bordo di un’autovettura condotta da altro soggetto, anch’egli noto pregiudicato, denunciato a piede libero per favoreggiamento.
Alla vista dei finanzieri, il conducente del veicolo invertiva repentinamente il senso di marcia nel vano tentativo di guadagnare l’uscita, ma veniva prontamente bloccato dai militari. Lo Iovene è stato associato alla Casa Circondariale di Poggioreale per essere messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.