Si terrà Sabato 16 e Domenica 17 Luglio, a Boscotrecase, “Il Palio del Carruocciolo” organizzato dall´omonima associazione, in collaborazione con Dame, Governatori, Capitani, Piloti e Tenenti delle Contrade Annunziatella, Casavitelli, Torretta e Sant’Anna. Il Palio giunge quest´anno alla IV Edizione e come sempre le contrade si sfideranno lungo il “Carruocciolodromo” in Via Rio e in Piazza Municipio.

Il Palio è una competizione tra le 4 contrade di Boscotrecase corrispondenti alle quattro circoscrizioni parrocchiali. Anche quest’anno il Paese sarà animato da una sana e goliardica competizione tra le contrade, i cui contradaioli confermeranno la bravura e la competenza oramai acquisita con le precedenti edizioni, tesa alla conquista del “Trofeo”, sempre all’insegna del divertimento, dello sport e della spensieratezza, uno spettacolo elettrizzante ed eccitante da non perdere che offriranno gli arditi e temerari contradaioli boscotrecasesi.

IL PROGRAMMA 2011
IV Palio del Carruocciolo di Boscotrecase.
16 e 17 Luglio

Sabato 16 Luglio
Ore 18.00 Prove libere dei bambini.
Ore 19.00 Prove libere atleti iscritti al Palio.
Ore 20.30 Cerimonia di investitura dei Governatori e raduno di tutti i piloti in Piazza Municipio per il Giuramento dinanzi alle autorità del Palio.
Ore 21.00 Presentazione degli stands delle Contrade per il premio Governatore e Pizza fest con suoni in libertà , canti, danze e tradizione.

Domenica 17 Luglio
Ore 17.00 Corsa del Palio con telecronaca di Peppe Iannicelli.
Ore 20.30 Inizio festeggiamenti e Pizza fest in Piazza Municipio:
Designazione delle Dame 2011;
Assegnazione Premio “Italo Lento” per il carruocciolo più creativo;
Premiazione vincitore del Palio 2011.
Ore 23.00 Estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria del Palio.

Al termine serata musicale con Marcello Colasurdo e la sua Paranza
*****
Immagini dell´edizione 2010


>