Contributi affitto: pronti i bandi per il 2007 e il 2008. C´è tempo dal 1° al 30 aprile per presentare richiesta. Possono accedere ai contributi regionali i cittadini titolari di contratti di locazione a uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili che ricadono nel territorio di Castellammare di Stabia. Sono esclusi gli immobili di edilizia residenziale pubblica.
Per ciascun anno la Regione Campania ha stanziato circa 250.000 euro. I contributi che possono essere concessi variano da cento a 2.000 euro annui. Essi variano a seconda delle condizioni economiche e sociali delle famiglie richiedenti e dal canone di locazione pagato, secondo lo schema indicato nel bando.
"I fondi regionali disponibili- sottolinea Mariella Parmendola, assessore alle Politiche Sociali- non possono coprire l´intero fabbisogno presente in città. Sono comunque un aiuto importante per molte famiglie che hanno sempre più difficoltà a far quadrare i propri bilanci. Invito tutti i cittadini che si trovano nelle condizioni di poter richiedere i contributi a presentare domande distinte per ciascun anno, facendo attenzione a segnare su ciascuna busta l´annualità di riferimento. Li invito, inoltre, a rivolgersi agli uffici dei Servizi Sociali nel caso in cui abbiano dubbi sulla compilazione delle richieste".
Gli uffici dei Servizi Sociali, che si trovano a Palazzo Di Nola in via Raiola 44, sono aperti al pubblico il lunedì e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
I moduli per presentare le richieste e i 2 bandi possono essere ritirati, a partire da mercoledì primo aprilem presso l´Ufficio Passi di Palazzo S.Anna alla via de Turris nr. 14 e presso l´Ufficio Passi della sede Municipale di Palazzo Di Nola alla via Raiola nr. 44. Possono essere consultati e scaricati sul sito del Comune di Castellammare di Stabia all´indirizzo web www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it