Giovedì 29 dicembre alle ore 18,30, presso la sala parrocchiale della Chiesa della SS Trinita in via Gino Alfani a Torre Annunziata si terrà un evento pubblico organizzato dall´ArcheoClub Mario Prosperi.
Comincerà Giulia Gallo con "Storia e simbologia del presepe" a cui seguirà il Concerto di Natale del Trio Calusì. Al termine dell´esibizione musicale sarà possibile osservare, nella sala attigua, l´esposizione di profumi e gioielli realizzati alla maniera degli antichi Romani (Silverstone). Subito dopo ci sarà degustazione della cassata oplontina realizzata dalla pasticceria Di Francesco.
Grande attesa per il 4 gennaio, quando al Nonsolocaffè, alle ore 19,30, si terrà la prima edizione della Tombolata di GiraOplonti. Nata all´interno del gruppo di associazioni che promuovono le bellezze archeologiche, storiche e culturali del territorio, la tombolata, curata con competenza ed entusiamo dall´Archeoclub, ripercorre la storia oplontina attraverso l´abbinamento dei 90 numeri con i siti culturali, gli eventi, le tradizioni e i personaggi della nostra città.