"Giustizia nel Mezzogiorno: tra riforme possibili e soluzioni concrete" è il titolo del convegno che si terrà domani 13 giugno a Torre Annunziata.
L´incontro è promosso dall´Associazione Riformisti nel Mezzogiorno, in collaborazione con ITALIANIEUROPEI (la Fondazione presieduta da Giuliano Amato e Massimo D´Alema) e con MEZZOGIORNAEUROPA (la Fondazione promossa Giorgio Napolitano). Il Convegno è patrocinato dall´OUA, dal Consiglio dell´Ordine e dalla Camera Penale.
Presiedono Francesco Porcelli e Pierpaolo Telese. Introduce Francesco Maria Cucolo. Si confronteranno: Luigi BOBBIO, Nicola RUSSO, Gennaro TORRESE e Vincenzo Maria SINISCALCHI.
Nel corso dell´iniziativa sarà ricordato l´avv. Nunzio Nitrato Izzo.

"Questo Convegno mette a confronto opinioni diverse, riconducibili ai diversi campi culturali su un tema di grande attualità, anche alla luce dei provvedimenti approvati ieri dalla Camera e che tanto clamore stanno suscitando. Un´occasione per avere chiari i termini del confronto e rendere l´opinione pubblica più avvertita dei possibili rischi derivanti da alcune misure" ha dichiarato Lello Ricciardi presidente onorario di Riformisti nel Mezzogiorno.