Mercoledì 2 maggio alle ore 19, in via Giacomo Matteotti 12 a Boscoreale si terrà l´evento culturale "I giovani e la Cultura tra letteratura e cinema". Nel corso della serata sarà presentato il libro "Settima mezzanotte di primavera", scritto dalla sedicenne Anna Scassillo e sarà proiettato il nuovo cortometraggio realizzato dal giovane regista Ivan Germano, "La meglio fantasia", con musiche di Ignazio Scassillo.
La serata è stata organizzata dall´associazione Culturale "Il Melograno", presieduta da Luigi Buffone, un sodalizio che da molti anni opera nel campo della valorizzazione dei beni culturali e ambientali del territorio vesuviano.
"La serata del 2 maggio - ha detto Buffone - è dedicata a due giovani della nostra terra e alle loro pregevoli opere. Con essa vogliamo sottolineare l´importanza dell´impegno culturale e civile delle nuove generazioni, che sono la speranza per un domani migliore per questa terra, e riflettere anche sui tanti ragazzi di talento che sono costretti a trasferirsi in cerca di lavoro e migliori opportunità."

(Salvatore Gallo)