Sarà un Savoia sperimentale quello che scenderà in campo domani pomeriggio in quel di Pomigliano. Per l’ottavo di finale di coppa Italia Feola ha deciso così di risparmiare gli elementi della rosa che hanno giocato di più. Per una volta il tecnico si è sbilanciato sulle sue scelte. “Quello del Gobbato non sarà un vero e proprio turnover, ma un avvicendamento. Mi sembra giusto dare spazio ai giocatori che finora non hanno potuto mettersi in mostra”. Confermata, quindi, la linea già intrapresa negli scontri con Matera e Marcianise. Il Pomigliano dalla sua proverà a cavalcare l’ondata dei sette risultati utili consecutivi, che hanno portato la formazione di Seno in una posizione di classifica più tranquilla. Sarà una sfida diversa da quella di campionato, vinta per 2-0 dai bianchi, ma la coppa Italia resta comunque un obiettivo dichiarato da parte del sodalizio di Lazzaro Luce.
TORNANDO AL RAGUSA. Feola tornerà a sedersi in panchina, visto che la sua squalifica vale solo per il campionato. Già domenica al Giraud contro il Ragusa, il tecnico ha vissuto la prima di due gare di sofferenza dagli spalti, con il suo secondo Pasquale Suppa a sostituirlo. “Dalla tribuna alle volte le partite si leggono anche meglio. Nel primo quarto d’ora non siamo scesi in campo, poi ho visto il vero Savoia. E’ chiaro poi che dopo il 4-1 i ritmi sono scesi ed abbiamo avuto l’opportunità di dilagare. Il ricorso sulle due giornate? Non so come sia la situazione, bisognerebbe chiedere alla società”.
TERRACCIANO OUT. Intanto, ritornando alla sfida del Gobbato c’è da registrare la sicura assenza di Mario Terracciano. Il difensore centrale è afflitto da qualche noia muscolare e Feola ha così deciso di risparmiarlo in vista del big match di Gioia Tauro. L’ex Turris va, quindi, ad aggiungersi a Ruscio e De Liguori. Quest’ultimo ha comunque sostenuto l’intero allenamento con il gruppo e domenica potrebbe tornare fra i convocati.
PROBABILE FORMAZIONE: Savoia (4-2-3-1): Maiellaro; Panariello, Manzo Stendardo, Petricciuolo; Gargiulo, Di Pietro; Bizzarro, Carotenuto, Longo; Del Sorbo. All. Feola.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt