Si è svolta questa mattina in piazza ernesto Cesaro, una giornata dedicata al “Mercato di Campagna Amica”. L´evento è stato organizzato dall´Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Torre Annunziata in collaborazione con la Coldiretti di Napoli.
Sono stati allestiti a cura degli espositori n.29 stands che sono stati aperti alla vendita dalle ore 6,30 e fino alle ore 13,30 proponendo prodotti sicuri e di qualità a prezzi convenientissimi per tutti i richiedenti, garantendo ai consumatori le migliori condizioni di trasparenza nel passaggio degli alimenti dai campi alla tavola.
“E’ una iniziativa - dichiara l’Assessore Alfieri - che si inserisce nel programma di interventi predisposti a favore delle fasce disagiate del nostro territorio. La crisi economica che stiamo vivendo e che quotidianamente si fa sentire sempre di più per i monoreddito, è ancora più grave per i precari , per le fasce più deboli quali gli anziani, i diversamente abili, gli immigrati, i rom, fino a diventare insostenibile per i senza lavoro. In un momento così particolare, l’intendimento è quello di creare azioni positive per rendere percepibile la vicinanza dell’amministrazione a quelli che sono i bisogni dei cittadini. La possibilità di acquisto, non a scapito della qualità e provenienza , di prodotti a prezzi contenuti in un periodo in cui è difficile arrivare alla quarta settimana del mese è senza dubbio un’occasione da non perdere".
L’ANMIG ha collaborato garantendo senza alcuna spesa l’apertura della sede che è posta proprio in Piazza Cèsaro, al fine dell’utilizzo da parte degli espositori sia per motivi logistici che per l’uso dei servizi igienici.
E tra una spesa e l´altra c´è stato spazio anche per l´intrattenimento dei bambini con trampolieri e maschere.