Riceviamo e pubblichiamo questa lettera a firma di alcuni militanti del Partito Democratico di Boscoreale, in seguito alla crisi politica nata nella giunta del sindaco Balzano.

Egr.Direttore,
apprendiamo dai quotidiani che il sindaco Giuseppe Balzano è alle prese con la richiesta di una parte della sua maggioranza che vuole il ritiro delle deleghe all’assessore Lello De Falco e che chiede l’azzeramento della giunta. Non sappiamo i motivi ma certamente possiamo immaginare la prevaricazione dell´assessore De Falco nei confronti di chi per la prima volta si affaccia ad amministrare un paese. Gli assessori che compongono la giunta, ne siamo certi, sono dei professionisti seri e capaci e laboriosi, ma solo adesso possiamo capire l´immobilismo di questa amministrazione a sei mesi dal suo insediamento.
E´ impensabile che si blocchi l´amministrazione di un paese come Boscoreale, che viene già da un mal governo precedente, e che, ha affidato al Sindaco Balzano la fiducia per una ripresa immediata della rinascita di Boscoreale, si logori dietro a diatribe politiche o di gelosie o di prevaricazioni per il solo protagonismo personale che comunque riflette una forza di maggioranza non determinante al prosieguo della legislatura.
E’ sconcertante come, a soli sei mesi dal voto, ci si ritrovi dinanzi alle solite lotte di potere e interesse che finiscono sempre per prevaricare l’unico vero fine che dovrebbero avere gli amministratori, ossia la cura ed il perseguimento del bene comune. Il paese ristagna in un torpore che vede abbandonati e sospesi in un limbo tutti i progetti politici e ammnistrativi oggetto di propaganda elettorale.
Noi abbiamo creduto e crediamo nella possibilità che il sindaco Balzano possa essere collante e traino di una coalizione sicuramente eterogenea ma che avrebbe dovuto avere la necessità ed il dovere di preporre la salute e lo sviluppo della nostra cittadina a qualsiasi altro tipo di “valutazione” politica. E invece è proprio la politica, nella sua concezione più becera”, a porsi da intralcio.
Pertanto, certi di non rimanere inascoltati, invitiamo il Sindaco a rimuovere celermente ogni tipo di impedimento ulteriore ad una già tardiva ripartenza dell’azione amministrativa, altrimenti il senso di questa anomala aggregazione ci sfuggirebbe del tutto o non avremmo più ragione di riporre in lui speranza e fiducia....

Oreste Francesco Paolo
Lello d´Errico
Peppe Sartore
Mimmo Matrone
Francesco Brancaccio
Militanti PD Boscoreale