TORRE DEL GRECO – Cuba e Portorico della Marina Del Sole a “Palazzo Vialdo”. Grande successo per il Giovedì Caraibico che si tiene ogni settimana presso il salone del rinomato “Palazzo Vialdo” in via Nazionale, ai confini della cittadina corallina con quella oplontina.
A curare le suggestive serate la maestra di danze caraibiche Virginia Vicidomini ed il suo partner – il ballerino professionista Francesco Nunziata (vedi foto).
Virginia, dopo aver più volte onorata la sua ridente cittadina nelle varie gare regionali e campionati italiani, tiene sempre alta la bandiera di Cuba e da quest’anno anche quella di Portorico; nella Scuola fondata, tre anni fa, presso le Terme Nunziante Vesuviane a Torre Annunziata.
Stiamo parlando della conosciutissima “Alma Rumbera” che da quest’anno accoglie corsi non solo per Salseri e bambini, ma anche di danza del ventre e di balli sociali.
In una recente intervista, la nostra campionessa italiana ha affermato che “Alma Rumbera” si è eretta non tanto come scuola di ballo, bensì come simbolo della “FAMILIA” ; un centro ricreativo dove la gente si sveste delle proprie cariche per tuffarsi nel mare dei Caraibi che tutte le settimane appare come d’incanto nelle sale superiori delle Terme Vesuviane, attraverso lezioni allegre e spensierate.
Umiltà e semplicità accompagnano i passi di questa giovane oplontina che nel periodo estivo, attraverso le “Noche Latina” ci ha già coinvolti nelle notti incantate della Marina del Sole presso il lido “La Rinascenza” e poi al Bar “Massé”.
Quest’anno, dicevamo, la nostra campionessa Italiana, la fa ancora da protagonista continuando con le sue appassionante serate a “Palazzo Vialdo”, nella stagione invernale.
Virginia e Francesco, in arte “El Nino e Mimì” accolgono, ogni giovedì, in un proscenio elegante e raffinato i salseri desiderosi di trascorrere, in compagnia di ALMA RUMBERA e del VIALDO, una serata meravigliosa e travolgente ove è anche possibile ballare in compagnia dei “Latin Angels”, un gruppo di giovani promettenti che come “Taxy Dancers” invitano i convenuti inesperti a fare i primi passi animando la serate con balli di gruppo, coinvolgendo tutti al divertimento.
Cosa aggiungere oltre? Lodi lodi e lodi a chi riesce a promuovere ancora il nostro bellissimo territorio così tanto martoriato ed offeso.