Va a buon fine l´iniziativa lanciata tempo fa dalla collega Paola Perna che in occasione del ricovero del suo figlioletto presso la struttura sanitaria di Boscotrecase s´era resa conto della mancanza di giocattoli per i bambini ospitati in Pediatria. Da quel momento partì l´appello ai cittadini ed alle istituzioni attraverso il gruppo di Facebook "Mettiamoli in...gioco". L´Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Torre Annunziata retto da Ciro Alfieri, ha accolto la richiesta della giornalista e delle mamme dei piccoli degenti e ha donato una grande quantità di giocattoli alla ludoteca del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Boscotrecase. Nel frattempo anche l´audiobiblioteca del comune oplontino, grazie all´iniziativa in corso de "Il libro parlato", si è impegnata a fornire circa cinquanta fiabe musicali su supporti magnetici.
Abbiamo chiesto alla promotrice se è soddisfatta del risultato raggiunto: "Si, molto - ci ha detto Paola Perna - dopo il mio appello sulle condizioni in cui versava lo spazio ricreativo dedicato ai bambini nel Reparto di Pediatria e dopo che l’associazione onlus CAILG ha acquistato il mobilio della ludoteca a proprie spese, l´assessore Ciro Alfieri si è attivato per destinare a fine anno un contributo per l’acquisto di giocattoli in modo da arredarla.
Un buono da cinquecento euro con il quale io stessa, insieme ad Adriano Zeni, responsabile del CAILG, ieri pomeriggio abbiamo comprato balocchi per tutte le età e materiale didattico per tenere impegnati i bimbi che, loro malgrado, trascorrono intere giornate nel nosocomio di Boscotrecase.
Inoltre - continua Perna - l’audiobiblioteca del comune oplontino, grazie all’iniziativa in corso de “Il libro parlato”, ha anche fornito dietro mio interessamento circa cinquanta fiabe musicali su supporti magnetici, nell’ottica di rendere sempre più accogliente la permanenza dei bambini nella ludoteca e nello stesso ospedale."
"Queste iniziative – ha dichiarato l’Assessore Alfieri – consentono di rendere sempre più accogliente la permanenza dei bambini nel nosocomio comprensoriale "Sant´Anna e Maria SS della Neve” dove a breve, inaugureremo ufficialmente la stessa ludoteca, senza escludere altre iniziative simili, che saranno messe in campo".
"Saranno invitati tutti i cittadini - conclude Perna - con la speranza che prenderanno parte portando un piccolo dono per i bambini".