Rischio chiusura del centro di igiene mentale di Pompei: il Sindaco Claudio D´Alessio scende in campo per salvare il distretto di psichiatria.

Il Sindaco: “E´ un servizio essenziale per delicati problemi di salute. Sottrarre questa struttura alla nostra comunità, che serve oltre trentamila pazienti l´anno, è senza dubbio di una gravità assoluta.
L´amministrazione comunale è pronta, anche, a dare un valido contributo economico affinché la struttura, dove ora è disposto il servizio, possa essere utilizzata anche per il futuro”.

Il primo cittadino Claudio D´Alessio si è detto disponibile ad organizzare una tavola rotonda con i Sindaci dei Comuni di Torre Annunziata, Trecase, Boscotrecase e Santa Maria La Carità, il cui bacino d´utenza è interessato dalle prestazioni del distretto di salute mentale di Pompei, “per scongiurare la chiusura del centro”.

Già in passato il Sindaco di Pompei si era fatto promotore di un´iniziativa che coinvolse i Sindaci dei comuni vesuviani per impedire che il distretto di via Scacciapensieri chiudesse.