Dopo la verifica programmatica e l´azzeramento dell´esecutivo, il Sindaco Claudio D´Alessio vara la nuova Giunta: quattro gli Assessori dell´Udc, due del Pd al quale va la delega di Vicesindaco..

Quattro le riconferme: Pasquale Avino (Udc), Claudio Alfano (Pd), Ferdinando Uliano (Pd) e Vincenzo Manocchio (Udc).
Due le new entry: Amato La Mura (Udc) e direttamente dall´opposizione Giuseppe Tortora (Udc). Resta vacante la poltrona del settimo Assessore.

Il Sindaco Claudio D´Alessio: “La nuova Giunta è politica. Gli appuntamenti che l´Amministrazione dovrà affrontare negli anni a venire sono innumerevoli e necessitano di un attento lavoro da parte della Giunta”.
Claudio Alfano è il nuovo Vicesindaco.
“L´incarico all´Assessore Claudio Alfano ingegnere libero professionista – spiega il capo dell´esecutivo – consentirà, per la disponibilità di tempo di quest´ultimo, che il sottoscritto potrà avere maggiore disponibilità di tempo per dedicare più attenzione alle problematiche della città in un momento di particolari congiunture e tagli.
Ferdinando Uliano è una brava persona che ha svolto con puntualità e saggezza il ruolo di Vicesindaco in questo scorcio di consiliatura.
Ripeto la necessità di avere disponibilità da parte di un amministratore, a sostituirmi in un momento in cui è necessario l´impegno del primo cittadino a ricercare nuove fonti di finanziamento per la nostra Città, mi ha indotto a trasferire ad altri la delega di Vicesindaco”.
Gli Assessori riconfermati: Claudio Alfano che perde la delega all´Assetto e Gestione del Territorio, mantenendo quelle all´Innovazione Tecnologica e alla Comunicazione alle quali si aggiunge la carica di Vicesindaco;
a Pasquale Avino confermate le deleghe all´Istruzione, al Turismo, all´Edilizia Scolastica, Formazione e Lavoro; Ferdinando Uliano mantiene le Politiche Sociali, Tempo libero, Tutela dei soggetti diversamente abili, Immigrazione ed Emigrazione; Vincenzo Manocchio confermate Lavori Pubblici e Cimitero.
I nuovi Assessori: Amato La Mura al quale sono state assegnate le deleghe Programmazione e Gestione dei Rifiuti, Tutela dell´Ambiente, Disinquinamento, Ecologia, Demanio e Patrimonio, Tutela dei Beni Ambientali e Paesaggistici e Verde Pubblico; Giuseppe Tortora è il nuovo assessore alle Attività Produttive, all´Urbanistica, Sport, Spettacolo, Grandi Eventi, Fondazioni, Rapporti con gli Enti e Parcheggi;