“C’è stata una incomprensione che abbiamo subito chiarito con il Comando della Capitaneria. Inoltre, stiamo aspettando l’ok dalla Regione per iniziare il progetto di restyling della darsena”. Il Sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, stoppa subito la polemica scoppiata ieri sulle famose ´strisce blu´ alla darsena.
Alcuni operai della ´Prima Vera´, su disposizione di Palazzo Criscuolo, avevano iniziato a definire il perimetro dei parcheggi per le auto; parcheggio che, originariamente, avrebbe dovuto essere a pagamento. La decisione era stata presa per scoraggiare il parcheggio selvaggio ed eventuali abusivi. “È stata solo una questione di incomprensione sui termini di utilizzo della darsena”, ribadisce il Comandante Valerio Massimo Acanfora. “L’Amministrazione ha l’autorizzazione ad occupare la spazio destinandolo a parcheggio gratuito”.

Il primo cittadino interviene, inoltre, sulla questione Carmosino, dopo la lettera di ieri della Segretaria comunale. La responsabile trasparenza e legalità del Comune ha inviato un vero e proprio sfogo personale al Prefetto ed ai vertici delle forze dell’ordine, a seguito della richiesta di revoca di incarico che le è stata notificata ad inizio mese.
“La legge – replica Starita – è chiara sulle modalità ed i tempi che disciplinano la questione, anche sulla parte relativa alla revoca dell’incarico. Ritengo inopportuno parlare di una persona per la quale, inoltre, va tutelata la riservatezza del caso. Se è stato emesso un provvedimento - conclude il primo cittadino - è di tutta evidenza che ci fossero elementi necessari per farlo”.

Raffaele Perrotta