Taglio del nastro per la nuova struttura per il Day-Hospital psichiatrico di Torre Annunziata. La nuova sede, presso l´ex ospedale di piazza Ernesto Cesaro, verrà inaugurata domani, 21 febbraio, alle ore 10:00.
Alla cerimonia prenderanno parte il direttore generale dell´Asl Napoli 3 Sud Maurizio D´Amora, il direttore sanitario Giuseppe Russo e il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita.
La disponibilità della struttura ridurrà al minimo il ricorso alle case di cura convenzionate dove la tariffa per un day-hospital psichiatrico si aggira intorno ai 180 euro al giorno e, nell´area torrese, si contano circa mille prestazioni annue con questa modalità.
L´ambulatorio, afferente al dipartimento di salute mentale Asl Napoli 3 Sud diretto dal dottor Manlio Grimaldi, non solo colma un vuoto nell´offerta sanitaria dell´area, ma favorisce anche un notevole risparmio in termini di risorse economiche.
Il day-hospital torrese sarà aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 16.00 con referente medico psichiatrico, infermieri e caposala dedicati.