Continua con successo in città la raccolta dei farmaci scaduti e delle pile esauste. Sono stati installati nuovi contenitori per la differenziata all´esterno delle 14 farmacie cittadine e di 29 esercizi commerciali per permettere ai cittadini di depositare questo genere di rifiuti che, per il loro valore altamente tossico, che non devono assolutamente essere gettati nei normali cassonetti.
L´assessore all´Ambiente Luigi Velotta rimarca che "anche questo genere di raccolta sta dando ottimi frutti, soprattutto grazie alla collaborazione della gente che ha compreso l´importanza di conferire i rifiuti secondo le modalità previste per limitare i danni all´ambiente. Non dobbiamo dimenticare che San Giorgio a Cremano è l´unico comune dell´intera Campania ad aver lanciato la raccolta di ben quattordici frazioni di rifiuti differenziati, un primato che ci rende orgogliosi. Nonostante tutti i problemi che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi mesi, come il fallimento della Mita, la raccolta in città ha raggiunto il 28,52 per cento. Si tratta di un dato importante che va sicuramente migliorato anche grazie al servizio del porta a porta che a breve sarà allargato a tutta la città.
Dopo l´esito positivo della fase di sperimentazione in via Matteotti e in via Stanziale, il "porta a porta" è stato esteso a via San Giorgio Vecchio, via Pittore, via Gianturco, via Guerra e via Cavalli di Bronzo. Nelle prossime settimane l´Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano amplierà il progetto anche a via Manzoni e via Tufarelli, dove partirà il progetto per la raccolta della frazione umida, della plastica dell´alluminio e della carta. Inoltre, sarà incrementata la raccolta nei negozi della città.