Saranno resi noti questa mattina, giovedì, ore 12,00, nel corso di una conferenza stampa, organizzata nelle stanze del Castello Mediceo di Ottaviano, sede del Parco Nazionale del Vesuvio, i dati sull´inquinamento legati alle analisi effettuate sulle discariche nel cuore dell´oasi verde.
Alla conferenza stampa interverranno i diciotto sindaci della "zona rossa" e i presidenti del Parco Nazionale del Vesuvio e della comunità del parco. Si discuterà dell´allarme inquinamento e dell´incidenza sulla salute pubblica e sull´ecosistema dei conferimenti nella discarica rifiuti Sari.
I dati saranno presentati dall´Arpac e dai tecnici di fiducia dei comuni di Boscoreale, Boscotrecase, Terzigno e Trecase.
I risultati, dopo la conferenza stampa, saranno pubblicati sui siti internet dei comuni ed enti interessati e messi a disposizione della cittadinanza.

Il Papa prega per i bambini di Boscoreale. Lo scrive in un messaggio recapitato al Secondo Circolo Didattico, guidato dalla dirigente Pasqualina Del Sorbo, dopo aver ricevuto le lettere scritte dagli alunni delle quinte classi che manifestavano al Pontefice tutto il loro disagio provocato dalla discarica Sari di Terzigno, con la puzza insopportabile in diverse ore del giorno e i rischi per l´ambiente, nel territorio del Parco Nazionale del Vesuvio.
Tante lettere con appello al Papa, lui che ´´e´ il piu´ vicino a Dio´´.