Partirà dal rione Marchesa di Boscoreale, sabato 17 aprile, alle ore 15.00, il “Corteo funebre del Parco Nazionale del Vesuvio”, promosso dal comitato del movimento antidiscarica per protestare contro l’apertura della nuova discarica di Cava Vitiello in pieno Parco Nazionale, destinata ad accogliere ogni tipo di rifiuti.
Un´iniziativa provocatoria con tanto di manifesto funebre che annuncia la prematura scomparsa del Parco Nazionale del Vesuvio, morto a causa dei duri colpi subiti a causa delle discariche.
Il corteo consegnerà ai Sindaci di Terzigno, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase un “papello” con il richiamo alle proprie responsabilità e affliggerà al portone dei quattro municipi interessati un manifesto di chiusura per lutto.

Servono almeno 70 persone che diano la disponibilità a marciare a passo d´uomo con la propria auto (tempo calcolato 3 ore circa) con partenza del "corteo funebre" presumibilmente dalla zona Marchesa di Boscoreale ore 15 attraversando i comuni di Boscoreale Boscotrecase e Trecase inondati dai manifesti a lutto per la morte del Parco del vesuvio e affiggendo alle rispettive case comunali il "Chiuso per lutto" e concludendo la manifestazione nei pressi della discarica dove alla presenza dei cittadini dei tre comuni si può dar luogo al "falò" dei simboli dei comuni e del Parco nazionale del Vesuvio.
Si spera così di accendere maggiormente i riflettori su questo disastro ambientale.
Chi è disponibile a dare una mano partecipando o contattando chi volesse partecipare con la propra auto di inviare una e mail di conferma con un recapito telefonico per essere contattato e concordare nei dettagli l´iniziativa.
Chi avesse disponibilità di blog o social network è pregato di rilanciare la richiesta attraverso la rete web.