Il Comitato Boscoreale Cittadini Vesuviani lancia una provocatoria azione di protesta contro l´apertura della seconda discarica nel Parco Nazionale del Vesuvio: un gran falò delle schede elettorali dei cittadini vesuviani da bruciare in piazza Pace a Boscoreale alla presenza di giornalisti e tv. Nei prossimi giorni i Comitati comunicheranno il giorno e l´ora della significativa protesta.
Intanto la "Rete dei comitati vesuviani" nel prendere atto delle dichiarazioni del Sindaco Langella circa l’arrivo, a giorni, del Presidente Berlusconi per trovare una soluzione alternativa alle discariche nel Parco nazionale del Vesuvio, invita i cittadini a non abbassare la guardia, a rafforzare ancora di più l’impegno alla mobilitazione e ad essere presenti sempre più numerosi alle iniziative pacifiche organizzate dai comitati.
Un invito a non mollare per tutti coloro che in queste settimane hanno sacrificato tempo, affetti e impegni per manifestare contro i danni alla salute, al territorio ed allo sviluppo, prodotto dalla discarica Sari e contro l’ipotesi scellerata di aprire cava Vitiello.
Nell’attesa delle decisioni del Presidente Berlusconi nella sua visita alle discariche del Vesuvio, la Rete invita le istituzioni comunali alla coerenza degli impegni presi nel disporre nuove ordinanze a tutela della salute dei cittadini (corredate dai relativi pareri sanitari) per bloccare il passaggio dei compattatori nelle ore giornaliere, a convocare d’urgenza l’Assemblea dei Consigli comunali, a presidiare la rotonda di via Panoramica.
Mercoledì 6 ottobre alle ore 20,30 in piazza Pace a Boscoreale
Assemblea di tutti i cittadini vesuviani per ribadire un deciso NO a qualunque “trucco” che consentisse di sversare ancora rifiuti nel Parco nazionale del Vesuvio.