Incidenti tra manifestanti e forze dell´ ordine sono avvenuti questa notte tra Boscoreale e Terzigno, nell´ area vesuviana, durante una protesta contro l´apertura della discarica di "Sari Pozzelle" all´ interno del parco Nazionale del Vesuvio. I manifestanti - circa 500 secondo la polizia - hanno bloccato per circa quattro ore la rotonda di via Panoramica, nel territorio di Boscoreale, impedendo il passaggio dei camion diretti alla discarica ma anche ai residenti della zona di rientrare nelle proprie abitazioni.
Poco dopo l´ una le forze dell´ ordine hanno forzato il blocco stradale realizzato costituito da barricate in legno. I manifestanti hanno risposto facendo esplodere una bomba carta, che ha ferito un poliziotto. Un´ auto della polizia è stata danneggiata. Tre i manifestanti feriti.
La polizia ha identificato alcune decine di manifestanti la cui posizione è attualmente al vaglio anche sulla base delle riprese filmate degli scontri.
Il sindaco di Boscoreale Gennaro Langella ha chiesto un incontro urgente al prefetto di Napoli e parla di "situazione preoccupante che non deve sfociare in ulteriori episodi di violenza" ed ha rivolto un appello ai movimenti e comitati anti-discarica "affinché continuino a dialogare".