Erminia Franzese, 15 anni, di Giugliano in Campania, è la vincitrice della prima edizione del Divafestival, concorso musicale a carattere nazionale per giovani autori e interpreti musicali, nato da un idea di Luca Sepe e Salvatore Manna e prodotto da S.M. Promotion srl e L.S. Music,

con il patrocinio della Città di San Giorgio a Cremano e della Regione Campania. La finale si è tenuta nelle scorse ore nell’arena Nino Taranto di villa Bruno e Erminia Franzese, con l’interpretazione del brano inedito “Finalmente io” ha sbaragliato gli altri nove finalisti.



La Franzese è nata a Napoli nel 1995 e nonostante giovanissima ha già un ricco curriculum: nel 2005 ha partecipato come attrice e cantante a due musical e dal 2007 al 2008 ha recitato nella commedia teatrale "Io speriamo che me la cavo" con Maurizio Casagrande.



Il premio per la migliore esecuzione è andato, ex aequo, a “O’russ”, un rapper di San Giorgio a Cremano, che insieme a Dj Oxrock lancerà a breve il progetto di rap napoletano "Napolitan Power" e i Trunky Beat di Volla, un gruppo di tre elementi che suona con la bocca un particolare genere di hip pop nato nel ghetto di New York. Il premio della critica è andato ai Broken cords di Terlizzi, in provincia di Bari, in gara con il loro brano “L’incontro”.



La Città di San Giorgio a Cremano si conferma, ancora una volta, vetrina per giovani artisti emergenti. Il Divafestival nasce con l´idea di dare la possibilità agli artisti in gara di farsi ascoltare e conoscere e di aiutarli a promuovere la propria immagine e la propria musica. La vincitrice del festival sarà premiato con la realizzazione di un cd singolo con musiche arrangiate e suonate da musicisti e produttori artistici di fama nazionale e di un videoclip musicale, realizzato in qualità professionale, dalla regia ai truccatori, dai parrucchieri ai direttori della fotografia.