Dopo aver inaugurato il suo tour a Napoli ieri, mercoledì 9 dicembre 2009, portando doni e sorrisi ai bambini del Plesso “Eduardo De Filippo e del Plesso “Madonnelle”, prosegue l’itinerario partenopeo di “Dona un Sorriso”, l’iniziativa benefica organizzata dall’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, presieduto dal dott. Giuseppe Catapano.

Una delegazione dei Giovani dell’O.P.E. si è recata in visita, questo pomeriggio, presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Monaldi di Napoli per portare doni e sorrisi ai bambini in corsia in vista del Santo Natale.

“Con questa visita al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Monaldi di Napoli – sostiene il Presidente dell’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa Giuseppe Catapano - abbiamo perseguito un nobile obiettivo: regalare un sorriso ai bambini che per motivi di salute sono costretti a trascorrere le festività natalizie in ospedale. Ecco, credo il nostro pensiero in questi giorni debba andare soprattutto a quanti vivono momenti di disagio e di difficoltà. A tutti quelli che per qualche motivo sono rimasti indietro. A quelli che noi dobbiamo aiutare. Con “Dona un Sorriso” l’Osservatorio ha voluto privilegiare i più piccini, ma abbiamo in cantiere nuove iniziative che ci consentiranno di stare vicini a tutte le fasce della popolazione”.

Queste le prossime tappe di Dona un Sorriso a Napoli:

Venerdì, 11 dicembre 2009:
· Alle ore 10.30, Etica Viale VILLA Santa Maria;
· A seguire, Scuola Primaria di Ponticelli “Enrico Toti”, in Piazza Vincenzo Aprea;

Sabato, 12 dicembre 2009:
· Alle ore 10.00, XX Circolo, Calata Capodichino 211/a.

Mercoledì, 16 dicembre 2009:
· Alle ore 10.30, XXVI Circolo 26 Circolo - Scuola M.R. Imbriani, Via Francesco Ferrante d´Avalos, 12;
· A seguire, Scuola materna - Paritaria – Autorizzata “Maggiore Luigi Lezzi”, Via Sant’Agostino degli Scalzi,61.

Bruxelles, 10 dicembre 2009

Nella foto il Prof. Giuseppe Caianiello (il terzo da destra), Primario del reparto di Cardiochirurgia Pediatrica dell’Ospedale Monaldi, con Gerardo Catapano (il secondo da destra), il Presidente di Ope Giovani e con operatrici mediche e paramediche del reparto.