Si terrà mercoledì 27 gennaio alle ore 18.00 presso l’hotel Holidays in via Litoranea – Torre del Greco il I° incontro del gruppo di Facebook “Per il rilancio di Torre del Greco”.
“Dopo un anno di vita tra le file di Facebook, riuscendo a convogliare verso il Gruppo “Per il rilancio di Torre del Greco” circa 430 iscritti, gli organizzatori hanno deciso di preparare un evento “reale”: "Questo - affermano - vuole essere un primo incontro tra persone “perbene” che hanno a cuore le sorti della loro città e vogliono, con una propria idea o un proprio pensiero, contribuire alla crescita sociale e culturale di Torre del Greco. Ormai il nostro territorio - continuano - è da tempo abbandonato da una politica troppo personalistica indecisa tra uno sviluppo turistico o industriale. Dobbiamo avere il coraggio di riprenderci la nostra città e decidere da che parte orientare il nostro futuro."
La proposta è quella di creare uno strumento di mobilitazione libero, agile e trasparente che vuol dare voce a chi non si rassegna a contribuire alla vita pubblica solo il giorno delle elezioni.
"Sino ad ora - aggiungono i promotori - qualsiasi spunto, notizia o tema trattato lanciato sulla pagina del nostro Gruppo ha portato digressioni, discussioni e proposte.
Tutto è ancora da decidere, quindi invitiamo tutti coloro che sono interessati ad un progetto politico lontano dai partiti e vicino ai problemi di questa città a partecipare e a dare il proprio personale contributo”.