I poliziotti questa mattina sono intervenuti nei pressi di Piazza Croce in Torre del Greco, a seguito di una segnalazione di persone che avevano bloccato un topo d’appartamento.
Poco prima infatti l’ uomo in compagnia di altri due complici, nel tentativo di rapinare una coppia di coniugi all’ interno di un appartamento in via Comizi di Torre del Greco, bussava insistentemente al campanello d’ ingresso e, aperto dalla coppia che attendeva una visita, uno dei tre malviventi impugnando una pistola ha tentato di entrare.
Immediatamente i tre sono stati messi in fuga dalla prontezza dell’uomo che è riuscito a chiudere velocemente la porta d’ ingresso e dalle urla della moglie che ha invocato aiuto.
La coppia quindi, affacciatisi al balcone dell’abitazione ha continuato ad urlare invocando aiuto cercando di intuire la via di fuga dei tre. Pertanto, il malvivente è stato inseguito da alcune persone che si trovavano in Piazza ed hanno notato la scena; poco dopo lo stesso è stato raggiunto da un’agente che, libero dal servizio, dal balcone della sua abitazione, ha immediatamente intuito cosa stesse accadendo e, scendendo velocemente in strada, ha quindi bloccato il 30enne.
L’ uomo durante la fuga, ha lasciato cadere un borsello all’ interno del quale vi era una pistola a salve ed un paio di guanti in lattice.
A seguito di un controllo inoltre i poliziotti giunti sul posto hanno rinvenuto nella tasca dei pantaloni del 30enne alcune fascette “auto stringenti” verosimilmente usate per bloccare le vittime di rapine in appartamenti.
L’ uomo che durante la fuga si è ferito, è sottoposto alle cure mediche ospedaliere.
Ore contate per i complici.
(foto repertorio)