Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata e della Stazione di Pompei, guidati dal luogotenente Vittorio Manzo, hanno eseguito 9 ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal GIP Nicola Russo del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica oplontina, nei confronti di altrettante persone responsabili a vario titolo di detenzione e spaccio di cocaina, crack, marijuana e hashish.
L´operazione dei militari dell´Arma, denominata "Caffè Espresso", è frutto di indagini sviluppate, nel periodo gennaio - aprile 2010, dalla Stazione dei Carabinieri di Pompei, condotte mediante intercettazioni telefoniche, ambientali e video e supportate da diversi riscontri. Tutto il lavoro di indagine ha permesso di scoprire la fitta rete di vendita al dettaglio di stupefacente nelle città di Pompei, Scafati e Boscoreale.
Le indagini, in particolare, hanno scoperto l´esistenza di 4 piazze di spaccio, attive prevalentemente dopo il tramonto, e hanno inoltre permesso di delineare le modalità con le quali i vari arrestati partecipavano all´attività illecita. Nucleo centrale era la famiglia, allargata poi a generi e nuore, alle cui dipendenze erano stati arruolati diversi pusher con il compito di consegnare la sostanza a domicilio.
Il volume economico dell´attività illecitata è stato calcolato in 100.000 euro al mese, cifra che si realizzava grazie alle centinaia di consegne al giorno. Sono stati identificati, inoltre, circa 70 acquirenti abituali.

Ecco l´elenco degli arrestati, in ordine da sx a dx a scendere
SORRENTINO Pasquale, nato a Torre del Greco il 24/09/81, residente a Scafati, pregiudicato
CAROTENUTO Gennaro, nato a Pompei il 19/02/79, residente a Scafati, pregiudicato
CAROTENUTO Mario, nato a Scafati il 01/06/57, ivi residente, pregiudicato
FERRICELLI Salvatore, nato a Torre Annunziata il 08/02/68, residente a Boscoreale, pregiudicato, già detenuto
FORTE Raffaele, nato a Pompei l’11/10/74, residente a Scafati, pregiudicato
GIACCHETTI Alfredo, nato a Torre Annunziata il 08/01/92, residente a Scafati, incensurato
IMPERATO Maria, nata a Pompei il 29/04/81, residente a Scafati, incensurata
LA SPINA Giuseppe, nato a Torre del Greco il 01/03/73, residente a Scafati, pregiudicato
CAROTENUTO Alfredo, nato a Pompei il 31/12/77, residente a Scafati, pregiudicato