Nel corso di un´operazione della Compagnia di Torre Annunziata, diretta dal Cap. Luca Toti, supportato in fase esecutiva dalla C.I.O. del 10° Battaglione Campania e da militari del 9° Reggimento di Fanteria Bari (impegnato in servizi di perlustrazione nell´ambito dell´operazione "strade sicure"), dopo aver circondato il parco Apega di via Roma, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina quattro persone, di cui un minorenne:
Gennaro Tessitore, 29 anni, pregiudicato;
Alberto Urrito, 22 anni, con precedenti penali;
Giovanni Gallo, 27 anni, residente a Torre Annunziata, pregiudicato;
A. F., 17 anni.
Tutti residenti a Torre Annunziata.
All´arrivo dei militari i quattro avrebbero tentato di disfarsi di un borsello contenente 34 dosi di cocaina e di crack dal peso di circa 28 grammi oltre ad una somma di 1300 euro.Un quinta persona, si tratta di un altro 16enne, è stata denunciata per favoreggiamento perchè avrebbe minacciato i militari per favorire la fuga dei quattro arrestati. Nel corso di controlli negli scantinati del parco sono stati rinvenuti e sequestrati 2 rettili (una iguana ed un serpente ofide), 4 pit-bull, 18 volatili (cardellini e canarini).
Gli animali, che erano rinchiusi in ambienti umidi e fatiscenti, nella oscurità e con scarsa areazione, sono stati presi un cura dal personale del servizio sanità animale dell´´Asl Napoli 5 che successivamente li ha affidati ad una ditta specializzata nell´assistenza agli animali.