Pubblicati i bandi di gara per i lavori alle strade e marciapiedi della periferia nord. L´assessore Giovenco: "Attenzione su tutta la città"
Oltre due milioni di euro per rifare strade e marciapiedi e garantire maggiore vivibilità all´intera zona. Sono stati pubblicati due bandi di gara per la sistemazione delle strade nelle zone periferiche.
Il primo, che ammonta a 950.000 euro, riguarda via Ponte Persica, via Pozzillo, I traversa Pozzillo, traversa Schito e via Fosso della Luna. In queste strade mancano i marciapiedi e i muretti di contenimento versano in uno stato di degrado, con conseguenze negative sulla stessa sicurezza dei pedoni. L´intervento messo a gara prevede la sostituzione dei muretti con il loro rifacimento, la realizzazione di marciapiedi in cubetti di porfido e la sistemazione dell´impianto di pubblica illuminazione con l´interramento della linea elettrica e la sostituzione dei pali ormai logori.

L´altro bando di gara, che ammonta a 1.390.000 euro, riguarda via Petraro, traversa Lattaro, traversa Tavernola, via Savorito, via San Benedetto, traversa Fondo D´Orto, via Schito,II° traversa Pozzillo, via Napoli, Traversa Varo, via Cantieri Metallurgici, via Venezia, Corso de Gasperi nel tratto che dalla sede della Guardia di Finanza al fiume Sarno. Queste zone sono particolarmente esposte ad allagamenti in caso di pioggia. L´intervento previsto punta proprio alla tutela antiallagamenti attraverso la sistemazione dell´impianto di raccolta acque piovane e fognarie, nonchè la realizzazione di marciapiedi e il rifacimento delle strade. Sono previsti interventi dello stesso genere anche nella zona collinare: via Vecchia Pozzano e via Pantanelle via Tuoro a Monte Coppola, via Passeggiata Archeologica e nel tratto superiore di via Giuseppe Cosenza.

"L´Amministrazione è attenta a tutta la città- sottolinea Maria Grazia Giovenco, assessore ai Lavori Pubblici- Questi interventi, infatti, riguardano zone periferiche e restituiranno maggiore vivibilità ai cittadini residenti in tali strade, così come sta avvenendo per il centro cittadino dove già un´importante tranche di lavori è stata realizzata".

I cittadini possono ricevere le informazioni relative ai bandi sul sito del Comune, www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it, nella sezione Bandi e Avvisi.