Giovanni Gurgone, la voce che ha accompagnato il lungo percorso sportivo dell´Oplonti Volley di Torre Annunziata e di tutta la pallavolo regionale, è venuto a mancare ieri sera. Era nato il 23 luglio 1956. E´ un grave lutto per lo sport e per l´informazione sportiva. La redazione de lo Strillone si associa al dolore che ha colpito la famiglia di Giovanni Gurgone e la dirigenza dell´Oplonti Volley.
Ecco, di seguito, il commosso saluto allo scomparso pubblicato sul profilo Facebook della società di pallavolo:
"Grave lutto per l´Oplonti e per tutta la pallavolo campana. E´ venuto a mancare il nostro immenso Giovanni Gurgone, voce dell´Oplonti e di tutta la pallavolo regionale.
Persona eccezionale, brillante, spumeggiante, riusciva a coinvolgere tutti con la sua irresistibile ironia e giovialità. Grande Professionista, come nella vita, anche davanti alla telecamera e nei suoi puntuali articoli giornalistici.
Le sue famosissime pagelle erano diventate ormai un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di pallavolo. Così come le sue telecronache dell´amato Oplonti con il suo ineguagliabile modo di "cantare" le azioni di gioco più spettacolari. Lascia in tutti noi dell´Oplonti, che abbiamo avuto la fortuna di poterlo adorare e volergli bene come un fratello, un vuoto incolmabile, insostituibile. Il mondo del volley non sarà più lo stesso senza di Lui. Il nostro pensiero va ai suoi familiari in questo momento difficile. Ci stringiamo intorno a loro nell´infinito dolore. Insieme a Giovanni si è spenta una piccola parte di tutti noi, ma il suo ricordo, il ricordo della passione e dell´amore che profondeva per il suo Oplonti, ci darà la forza ed il coraggio di andare avanti e far continuare a vivere il suo nome e le sue grandi e brillanti idee, perchè Lui era troppo avanti.
Ciao Giovanni, amico fraterno, compagno di tante avventure.
Sarai sempre nei nostri cuori."

L´ULTIMA INTERVISTA A GIOVANNI GURGONE