Lo avevo incontrato una manciata di giorni fa in una rivendita di articoli sportivi. Cercava attrezzi per la festa di fine anno dell’ istituto scolastico che dirigeva: il II Circolo Didattico "Giancarlo Siani" di Torre Annunziata. Era provato nel volto e nel fisico ma attivo, con volontà di ferro, fiero ed altero come sempre, nonostante la malattia cercasse di piegarlo. Ci salutammo come si salutano vecchi amici di comuni percorsi politici e di valori, velocemente e con simpatia, indaffarati entrambi nelle nostre ricerche.
Oggi Luigi Perfetto, 66 anni, è deceduto dopo un lungo percorso in equilibrio tra gli alti e bassi conseguenti al trapianto di fegato, lasciando soli i figli Roberto e Valerio e la moglie Anna Mercurio.
Luigi fu assessore allo Sport e alla Pubblica Istruzione del PDS nella prima esperienza a sindaco di Francesco Maria Cucolo lasciando un buon ricordo del suo lavoro.
Esprimo alla moglie Anna e ai suoi figli Roberto e Valerio, a nome di tutta la redazione, le più sincere e sentite condoglianze.
Filippo Germano

L´immagine è tratta dal sito del II circolo G.Siani