La nuova stagione politica di Torre del Greco riparte dal mare.

Dal recupero della balneabilità, dal rilancio socio-economico del litorale, e dal sostegno concreto a chi investe nel settore turistico.
Questo lo spirito ideale e partecipativo che ha accompagnato ieri sera la lunga passeggiata della candidata a sindaco, Loredana Raia (nella foto), per il litorale torrese in compagnia del candidato consigliere Carlo Ceglia e dei cittadini corallini.
Partenza da via Ponte della Gatta, dove la candidata a sindaco ha incontrato i residenti e discusso dello stato di totale abbandono della passerella posta a ridosso dell´ex passaggio a livello. “I cittadini – dichiara Loredana Raia - hanno manifestato malcontento per un´opera priva di sicurezza, diventata una vera e propria terra di nessuno, dove alla totale assenza di manutenzione ordinaria si aggiunge l´inutilizzo di un ascensore guasto e la scarsa illuminazione notturna: problemi reali che vanno risolti al più presto”.
Tappa poi tra i commercianti del luogo. Uno storico ristorante-pizzeria, un´agenzia di animazione nata dall´investimento coraggioso di una giovane torrese, il fruttivendolo ed il meccanico del quartiere, tutti uniti da un unico comune denominatore: la speranza di vedere la propria zona cambiare verso.
Ampia attenzione soprattutto agli imprenditori del litorale torrese. Quelli che investono nella ristorazione e negli stabilimenti balneari.
I titolari del Lido delle Sirene, del bar La Bussola, dell´Hotel Holidays, dei ristoranti Ciro a Mare e Calypso, ma anche il 7 Bello, realtà che abbraccia entrambi i rami imprenditoriali, e che ha ospitato anche un incontro finale con i residenti del posto e i responsabili della Cooperativa Mare Nostrum, la quale riunisce sotto il proprio marchio ben 14 stabilimenti balneari torresi.
“Mi hanno parlato dei loro problemi: il peso della tassazione, le cartelle Tarsu, lo scarso appeal della costa corallina, la difesa dell´arenile sono le principali problematiche esposte da chi vive in prima persona le difficoltà. Li ho ascoltati ad ho appuntate sul mio “quaderno delle cose da fare”. Questi i nemici da combattere per puntare al vero e definitivo rilancio di un´area tra le più belle del Vesuviano” conclude Loredana Raia.