In riferimento all’articolo intitolato: “Torre Annunziata - SEL elegge il coordinamento unico e dice no a Sica” apparso Domenica 13 Novembre 2011, a firma di Catello Germano, nella qualità di Presidente dell’associazione Oplontiamo, desidero effettuare una precisazione.
Nel testo dell’articolo, in particolare nell’ultimo periodo, viene delineato uno scenario politico nel quale l’Associazione da me presieduta viene indicata quale componente di una coalizione di centrosinistra insieme a IDV, SEL, Federazione della Sinistra e altri movimenti civici. Tale scenario, al momento, non ha alcun riscontro nella realtà, almeno per quanto riguarda Oplontiamo. L’Associazione si sta muovendo, infatti, ancora in una fase di studio, di elaborazione di proposte concrete e di programma. Oplontiamo si è sempre resa disponibile al dialogo con tutte le forze politiche e associazionistiche che hanno chiesto un confronto, ma allo stesso tempo si è sempre dichiarata irremovibile nel sostenere le regole che si è data nello statuto risalente a circa un anno fa (rinvenibile sul nostro sito www.oplontiamo.com) e che ritiene assolutamente imprescindibili ai fini di una eventuale ipotesi di coalizione con altre forze.
Cordiali Saluti
Pietro Farro

Nell´articolo in questione è scritto "probabilmente". Non viene data per certa l´alleanza. In ogni caso prendiamo atto della precisazione.
c.g.