Incontri Vesuviani



Sabato 10 Ottobre 2009

Le nuove frontiere per la salute e l’Habitat
Mal di testa? Spossatezza? Mal di schiena? Insonnia?

Ti sei mai chiesto se la causa scatenante del tuo malessere è dovuto all’inquinamento ambientale causato da radiazioni naturali del sottosuolo o da campi elettromagnetici generati da wi-fi, computer, telefoni cellulari ecc…?

Il “Laboratorio ricerche e studi vesuviani” propone:

Per il giorno Sabato 10 Ottobre 2009 a “Fiume di Pietra” Ercolano via Osservatorio (di fianco allOss.Vesuviano)dalle ore 9,00 alle ore 17,00

Il corso “le nuove frontiere per la salute e l’habitat” sulla tematica dell’elettrosmog e delle radiazioni telluriche naturali, della strumentazione scientifica per riconoscerle, delle diverse tipologie e di come proteggersi.

I temi trattati saranno:

Influenza sulla salute umana delle radiazioni naturali e i campi elettromagnetici artificiali;

Effetto elettrosmog e contaminazione da radiazione naturale come causa di patologie;

Diagnosi dei siti: verifica di presenza radiante in ambienti domestici e in ambienti di lavoro;

Sistemi di soluzione: terapia dei siti e sistemi per la protezione da effetto elettrosmog e da radioattività naturale sull´uomo e sull´ambiente;

Sistemi di soluzione: legislazione e tutela del cittadino;

Esposizione di dati scientifici su pazienti affetti da problematiche legate alle radiazioni naturali e artificiali.

I relatori:

Prof. Nicola Limardo

Architetto ambientale , esperto in bio fisica e indagini ambientali, già docente universitario in medicina presso l’Università “Jean Monnet” di Bruxelles. Perito di fiducia del tribunale di Novara in campo ambientale, è considerato uno dei massimi esperti italiani sui campi elettromagnetici. E’ coordinatore scientifico dell’ Unione Tutela Consumatori di Novara. Ha effettuato numerosi interventi di monitoraggio e bonifica da elettrosmog in Italia e all’estero, sia di tipo indoor (aziende, fabbriche, uffici, negozi, immobili residenziali), sia per interi territori comunali. E’ ideatore di numerosi brevetti nazionali ed internazionali sia su apparecchiature elettroniche di misurazione che su sistemi di protezione da radiazioni ionizzanti e non ionizzanti. La sua sede operativa è a Novara e l’azienda che ha fondato si trova all’indirizzo www.geoprotex.it.

la Prof. Mariella Nicoletti

Medico chirurgo, ricercatore universitario dell’università Federico II di Napoli, dirigente del servizio speciale di ematologia di laboratorio del II Policlinico di Napoli, si occupa da tredici anni di problematiche inerenti la salute che hanno origine dai campi elettromagnetici artificiali e dalle radiazioni naturali.

Costo 50 euro per il corso e 15 euro per il pasto.