Farà tappa il 21 agosto al Gran Cono la ´Ventoux - Vesuvio´, la passeggiata turistica e ciclistico amatoriale: il comitato di Gemellaggio di Sault (Francia) nell´ambito del gemellaggio col comune di Pignataro Maggiore (Caserta) organizza dal 12 al 21 agosto la terza edizione della kermesse che tanto successo ha riscosso negli anni precedenti tra i cittadini dei due centri.
L´ultima tappa del giro partirà da Pignataro il 21 agosto alle ore 7 e arriverà al Vesuvio alle ore 11 dove i sindaci dei due comuni attenderanno i ciclisti al traguardo. In bici dieci francesi percorreranno in 10 giorni ben 1600 chilometri ´collegando´ i monti del Ventoux e del Vesuvio. Appuntamento clou il 19 agosto quando sette ciclisti del Casertano, tra cui
una donna, giungeranno a Latina. Qui accoglierano i loro colleghi francesi e poi proseguiranno per Pignataro e infine giungeranno alla vetta del Gran Cono. Ad attenderli ci saranno i sindaci di Sault e di Pignataro Maggiore oltre a una delegazione del Comune di Ercolano. Sulla iniziativa il presidente del comitato di gemellaggio di Pignataro Maggiore, Antonio Simeone dice: "I ciclisti saranno tutti ospiti del Comitato e a loro sarà consegnata una pergamena di partecipazione per aver contribuito a rafforzare i legami di amicizia e solidarietà tra i due comuni".