Le pagelle dei bianchi:
Maiellaro 7: Se il Savoia non naufraga subito è per merito suo. Il portiere dei bianchi compie almeno tre parate importanti, confermandosi come uno dei migliori estremi difensori della categoria. Sul rigore viene spiazzato e non può nulla.
Criscuolo 5,5: Qualche appoggio sbagliato di troppo. La sua fascia diviene terra di conquista in troppe occasioni. Assieme a Gargiulo stava per combinare una frittata che poteva costare cara. (44’st Longo sv)
Stendardo 5: Pascu gli sfugge via troppe volte. Nel primo tempo si fa tagliare avanti dall’attaccante rumeno, ma Maiellaro è bravo a salvare il Savoia. Sull’azione del rigore (che comunque pare inesistente) avrebbe potuto evitare di fare spalla contro spalla in una zona così pericolosa del campo e con Pascu che aveva praticamente perso il controllo della sfera.
Terracciano 6: Non sembra avere particolari colpe l’ex difensore della Turris. Prova a farsi sentire anche da calcio piazzato, ma la sua mira non è delle migliori.
Viglietti 5: All’inizio stenta a rimanere in equilibrio, complice anche il terreno di gioco viscido. Non sembra dare sicurezza al reparto durante la partita.
Gargiulo 5,5: Altra prova al di sotto della sufficienza per il prodotto della Juve Stabia. Chissà se col rientro ormai prossimo di De Liguori si ritroverà.
Di Pietro 6: Partita di grande sostanza per il mediano di spinta del Savoia. Fa tanta legna a centrocampo ed in più si propone anche in attacco. Di sicuro è un elemento su cui fare affidamento anche in futuro.
Tiscione 6,5: Di sicuro il migliore dopo Maiellaro. Quando la palla arriva dalle sue parti sono sempre dolori per i difensori della Gioiese che lo fermano spesso con le cattive. Gli manca solo il gol. Non si capisce perché venga cambiato. (23’st Del Sorbo 5: Dovrebbe dare una mano a Meloni in attacco, ma il suo ingresso in campo è pressoché ininfluente).
Esposito 4,5: Sembra che sia giunto al ‘Polivalente’ quasi per sbaglio. Cerca più volte la grande giocata su un terreno di gioco quasi impossibile, facendo arrabbiare il suo allenatore. A metà ripresa Feola ne ha abbastanza e lo toglie. Dov’è finito il match winner di Battipaglia? (23’st Petricciuolo 5,5: Entra, ma non combina alcunché).
Scarpa 5: Stavolta la luce del capitano non s’accende. Mai un guizzo, mai un’idea giusta. Manda all’aria un assist invitante di Meloni allungandosi troppo la sfera.
Meloni 5,5: Non gli arriva un pallone giocabile che sia uno. Merita qualcosa in più della mediocrità perché almeno si spreme fino al fischio finale.
Feola 5: Il Savoia non è mai pericoloso sia con 4-2-3-1 che con il 4-4-2. Stavolta sbaglia a puntare su Esposito, che aveva già deluso contro il Ragusa. Alcune sue scelte sono da rivedere. Su tutte quella di togliere un ispirato Tiscione.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt