Mancano poche ore alla gara che vedrà impegnati nella prima giornata della 28esima edizione degli Europei di volley maschile 2013 gli azzurri di Mauro Berruto. I vice-campioni in carica saranno gli ultimi a scendere in campo alle 20:45 con la Danimarca.
Il match si svolgerà all’Arena Fyn di Odense, dove la squadra avversaria avrà l’appoggio del pubblico di casa, anche se, come squadra, in questa competizione non ha una grande tradizione poiché nelle edizioni in cui ha preso parte si è qualificata sempre non oltre il 17esimo posto. In realtà è presente a questi Europei perché paese ospitante.
Come accade per gli altri Campionati anche per un evento importante come questo è possibile scommettere utilizzando diversi siti, come www.bwin.it/pallavolo,che quando si tratta di grandi eventi della pallavolo, come World League, Mondiali Fivb, Europei, Fivb World, Grand Prix e Olimpiadi è sempre pronto a scendere in campo con i suoi giocatori, offrendo loro la possibilità di puntare sui set, sui punti o sulla squadra vincente. Con l’opportunità di scommettere anche live sugli incontri più importanti.
L’Italia, nella sua storia legata alla pallavolo, ha vinto cinque Europei, nel 1989, nel 1993, nel 1995, nel 2003 e nel 2005.
Contro la Danimarca ha giocato solo sei partite e tutte e sei le volte ha vinto.
Gli azzurri dunque, considerati i precedenti, possono certamente puntare in alto, anche perché la formazione è la stessa che, guidata dallo stesso tecnico piemontese Berruto, nel 2012 ha ottenuto il bronzo olimpico e nel 2013 il terzo posto in World League.
Però, nonostante ciò, secondo i giocatori non bisogna fare calcoli, ma trovare la giusta concentrazione necessaria per ogni gara.
L’ebbrezza di fare pronostici può essere vissuta in maniera diversa fuori dal campo, comodamente seduti nella propria poltrona o tramite i dispositivi mobili.
Gli azzurri seguano la loro determinazione.