Hanno firmato stamane il contratto di lavoro a tempo determinato undici agenti di polizia locale assunti attraverso lo scorrimento della graduatoria della selezione pubblica svolta nel 2010.
Saranno operativi dal prossimo martedì 24 maggio, ed andranno ad infoltire le fila del comando di polizia locale che da anni soffre una notevole carenza di personale.
Da martedì dunque i nuovi agenti di polizia locale, due donne e nove uomini, saranno utilizzati sui due turni di servizio per rafforzare la presenza sul territorio e per contribuire ad innalzare ulteriormente le attività di prevenzione e repressione che quotidianamente il corpo della polizia locale assicura su un territorio vasto oltre 11 kmq.
“Il nostro obiettivo è quello di intensificare i controlli per gli sversamenti di rifiuti illegali –ha spiegato il sindaco Gennaro Langella- e i nuovi assunti saranno particolarmente impegnati a reprimere tale fenomeno che, ahimè, permane sul nostro territorio nonostante un’efficiente servizio di raccolta e la funzionalità dell’isola ecologica. Da martedì quindi sarà tolleranza zero” .