Nello scorso mese di giugno, era stato condannato alla pena di 4 anni e 4 mesi di reclusione, oltre al pagamento di 20.000 € di multa, perché riconosciuto colpevole del reato di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente, beneficiando della detenzione domiciliare in località Morlupo, in provincia di Roma.
Mario Sormonto, pregiudicato di 46anni, però, non ha resistito a non ritornare nei luoghi di origine e, spinto dal desiderio di far visita ai parenti, nella serata di ieri, si è reso responsabile del reato di evasione.
L’uomo è stato riconosciuto e fermato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Torre Annunziata, proprio mentre era nei pressi dell’ufficio di Polizia, ammettendo le sue responsabilità e dichiarando di volersi costituire.
I poliziotti lo hanno arrestato e, giudicato in tarda mattinata con rito per direttissima, è stato condotto al carcere di Poggioreale perché condannato alla pena di 8 mesi di reclusione, oltre al pagamento delle spese processuali e di custodia.