La Rappresentativa Calcio Medici Veterinari CAMPANIA si è aggiudicata la V.a edizione del Quadrangolare di calcio Medici Veterinari “Città di Sorrento” vincendo le tre partite in programma sabato 24 e domenica 25 allo Stadio “Italia” contro i colleghi di Marche (2-1), Puglia (7-1) e Lazio (2-1). La Campania è stata l’unica formazione che ha vinto alla fine dei tempi regolamentari, tutte le altre partite infatti si sono concluse ai calci di rigore. Al secondo posto si è classificata la Rappresentativa marchigiana che ha battuto la rappresentativa laziale (6-5) e quella della Puglia (4-3). Terza classificata la Rappresentativa pugliese che dopo aver battuto i laziali (6-5), nella gara d’esordio, ha incassato la netta sconfitta con i campani e poi ai rigori con le Marche. Ultimo posto per la rappresentativa laziale, ultima per risultato e comportamento.
Organizzato dai Medici Veterinari della Campania, con il Patrocinio del Comune di Sorrento, con la collaborazione del Sorrento Calcio e la sponsorizzazione di Yma, Farmina e New Paganpesca, il torneo si è svolto all’insegna dell’amicizia e dello sport, fino alla “sceneggiata” dei romani che hanno abbandonato per protesta il campo nell’ultima partita.
Quasi 100 medici veterinari hanno vissuto l’evento sorrentino in una vera e propria “full immersion” sportiva, disputando sei partite in due giorni.
La Campania si conferma squadra forte e compatta, vincendo per la quarta volta l’ambito trofeo messo in palio dal Comune di Sorrento.
Tutti bravi i veterinari guidati dal tandem Coronati-Lucibelli, disposti in campo con un ordinato e vincente 4-4-2. Efficace anche il turn over che ha permesso ai 30 medici veterinari campani (la rosa più ampia del torneo) di scendere in campo e contribuire al successo finale. La premiazione sul rettangolo verde dello Stadio Italia ha chiuso la manifestazione sportiva. Ecco l’elenco dei “calciatori” campani artefici del trionfo: Albanese, Apicella, Apuzzo, Bianco, Bufalo, Cardamone, Caruso, Casaburi, Castaldo, Coronati, De Bonis, De Gennaro, Desio, Diana, Di Nocera, Ferrari, Giordano, Irace, Lucibelli, Panarese, Pezzuti, Roperto, Scognamiglio, Siano, Sica, Sorice, Verde, Virone, Visciano e Vuocolo.





I Medici Veterinari della Campania che hanno giocato a Sorrento



Cognome e nome
1. Albanese Francesco
2. Apicella Gianfranco
3. Apuzzo Antonio
4. Bianco Giuseppe
5. Cardamone Vincenzo
6. Casaburi Massimo
7. Castaldo Raffaele
8. Coronati Domenico
9. De Bonis Antonio
10. Della Rotonda Maurizio
11. Desio Gaetano
12. Diana Tony
13. De Gennaro Luigi
14. Di Nocera Fabio
15. Ferrari Dario
16. Lavecchia Francesco
17. Lucibelli Giuseppe
18. Panarese Paolo
19. Pezzuti Alessandro
20. Roperto Sante
21. Scognamiglio Antonio
22. Sica Alessandro
23. Virone Luigi
24. Vuocolo Pietro