A Pompei (NA), personale della locale Arma traeva in arresto Giuseppe FERRARO (nato a Pompei (NA) il 4 agosto 1946, ivi residente in via Crapolla II n. 162, coniugato, pregiudicato), in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione emessa il 2 ottobre 2012 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata (NA), dovendo espiare la pena di 2 anni di reclusione per calunnia in concorso. L’arrestato, dopo le operazioni di foto segnalamento, veniva tradotto presso la propria abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria



A Terzigno (NA), personale della locale Arma traeva in arresto Angelo AVINO (nato a Terzigno (NA) l’11 maggio 1965, ivi residente in via San Giuseppe n. 18, celibe, pregiudicato), in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione n. 436/2011 SIEP emessa il 2 ottobre 2012 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata (NA), dovendo espiare la pena di 7 mesi di reclusione per furto aggravato. L’arrestato, dopo le operazioni di foto segnalamento, veniva tradotto presso la propria abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, informata dal reparto procedente.



Il 05 ottobre 2012, a San Giuseppe Vesuviano (NA), a parziale conclusione di attività d’indagine, personale della locale stazione Carabinieri deferiva in stato di libertà G.A 47enne di Ottaviano per atti persecutori nei confronti di una 22enne del luogo. I militari accertavano che il denunciato da oltre un anno, poneva in essere attività persecutorie mediante l’utilizzo dell’apparecchio telefonico ai danni della vittima, non legata da pregressa conoscenza, obbligandola modificare le proprie abitudini di vita.



05 ottobre 2012, alle ore 9.00, a Piazzolla di Nola (NA), personale della Stazione Carabinieri di San Giuseppe Vesuviano traeva in arresto Vincenzo D’AMBROSIO (nato a Nola 1970, residente in Piazzolla di Nola pregiudicato), in ottemperanza all’ordine di custodia cautelare emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nola datato 3 ottobre 2012.

L’attività d’indagine esperita dal reparto procedente consentiva di accertare le responsabilità dell’arrestato in relazione alle rapine perpetrate in San Giuseppe Vesuviano in data 30 agosto e 2 settembre 2012 ai danni di Felicia AMBROSIO (classe 1972) e Francesca CATTOLICO (classe 1985). Espletate le operazioni di foto segnalamento, il D’Ambrosio veniva tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, informata dal reparto procedente.

BOSCOTRECASE 5 ottobre 2012, un ispettore dei Vigili Urbani del locale comune, denunciava che due malviventi alle ore 3h30 odierne, tentavano di forzare la porta d’ingresso di una pertinenza della propria abitazione sita in Boscotrecase., A scopo intimidatorio, esplodeva un colpo di pistola in aria con la propria pistola Beretta mettendo in fuga i malviventi che si allontanavano a piedi facendo perdere le proprie tracce.