Estirpate tutte le piante grasse messe in dimora nel giardino di piazza Ernesto Cesaro, alle spalle del Monumento ai Caduti .
Giunti sul posto di buon mattino su ordine del geometra Cuccurullo dell´Ufficio Tecnico, operai della Multiservizi hanno rimosso le agavi e le altre piante grasse piantumate nell´ottobre scorso su iniziativa di Oscar Guidone e Torresi nel Mondo.
Lo stesso Oscar, in vacanza a Torre in questi giorni, è stato allertato da cittadini che assistevano alla rimozione. Giunto sul posto, gli operai al lavoro gli hanno riferito di aver ricevuto l´ordine dal geometra Cuccurullo. Il dirigente, contattato dallo stesso Guidone, ha spiegato che la rimozione delle piante si è resa necessaria perchè è prevista una "riqualificazione dell´area".
Delusi e amareggiati per quanto accaduto Oscar Guidone e "Torresi nel Mondo" non si sono dati per vinti e, grazie all´aiuto di alcuni residenti di piazza Cesaro, le piante rimosse sono state messe al sicuro e saranno piantumate - nel corso della già programmata iniziativa del 10 agosto - nelle aiuole del piazzale antistante il Metropolitan.

Guarda il video