Per il ciclo di eventi “nonsololive” organizzati dal Nonsolocafè, questa settimana è in corso la mostra dell’artista esordiente Giuseppe Capasso.
Diplomato al liceo artistico “Andrea Sabatini” di Salerno e studente del DAMS di Roma, Giuseppe afferma che i suoi dipinti non possono essere ancora catalogati in un genere specifico. La sua vuole essere una ricerca verso le componenti della realtà.
I dipinti,dai colori vivaci, sembrano ricordare l’impressionismo francese e l’espressionismo tedesco. Sembra di osservare opere di una mano esperta e indubbiamente sono evidenti le conoscenze tecniche di base.
La mostra è stata aperta al pubblico la sera di Pasqua ed è stata accompagnata dalla musica jazz dei White Hot and Blues. Ancora una volta si è scelto il binomio musica/arte.
I quadri saranno disponibili alla visione del pubblico fino a Giovedì 8 Aprile, prima di lasciare spazio alla mostra di Nunzio Montuori, prossimo artista in programma per il ciclo “nonsololive”, che metterà in mostra le opere intitolate Ela Love. Nel corso della serata e in apertura della mostra, ci sarà il concerto live degli ANIME C.T.M.
Il gruppo eseguirà un repertorio di sigle di cartoni animati degli anni 80 e 90.
SARA FORMISANO