Derrate alimentari senza etichette e in cattivo stato di conservazione e un sacco di farina completamente invaso da insetti. E´ quanto hanno scoperto ieri gli agenti di polizia del Commissariato di Torre Annunziata all´interno di un chiosco bar-paninoteca situato in località Rovigliano, a pochi passi da Pompei.

Gli agenti di polizia, unitamente a personale medico e specializzato dell’ASL oltre che a quello tecnico del Comune di Torre Annunziata, hanno sequestrato ben 70 chili di alimenti di origine animale e vegetale tenuti in cattivo stato di conservazione. Nel corso dei controlli sono state riscontrate gravissime carenze delle condizioni igienico sanitarie e difformità dello stato dei luoghi, rispetto a quelle dichiarate nella planimetria dei locali.

Inoltre, delle quattro persone identificate che lavoravano nella struttura, tre erano pregiudicati con precedenti penali e non avevano requisiti soggettivi per svolgere quel tipo di attività.
Molte derrate alimentari sono state trovate prive di etichette attestanti la provenienza e, infine, un intero sacco contenente chili di farina è stato trovato invaso da insetti.

Ai titolari, per le violazioni riscontrate, sia di natura penale che amministrativa, sono state elevate contravvenzioni per un ammontare di 5000 euro ed è stata formulata al Sindaco la proposta di chiusura dell’esercizio commerciale.
Sono attualmente in corso, ulteriori indagini di polizia giudiziaria.

Catello Germano