Questa mattina i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei consiglieri regionali della Campania Raffele Sentiero e Sergio Nappi (eletti entrambi con Noi Sud). Per Sentiero, esponente politico di Torre Annunziata, è stato disposto l´obbligo di dimora mentre per Nappi gli arresti domiciliari. L´accusa per entrambi è di truffa aggravata ai danni di Ente Pubblico.
Il provvedimento cautelare rappresenta uno sviluppo investigativo di indagini già da tempo avviate dalla Procura di Napoli nei confronti di esponenti istituzionali che, secondo l´accusa, provano come i consiglieri regionali indagati e i rispettivi gruppi consiliari, utilizzavano a fini personali diversi finanziamenti pubblici.
Nello specifico la Guardia di Finanza, attraverso l´esame della documentazione relativa alle spese sostenute dal Consiglio Regionale della Campania per gli anni 2000 - 2012, ha accertato che i due consiglieri regionali usavano fatture per operazioni inesistenti, al fine di ottenere rimborsi per attività di comunicazione mai sostenute o non pagate, per un importo di oltre 50 mila euro.

Nuovi guai giudiziari per Raffaele Sentiero, ex presidente del consiglio comunale di Torre Annunziata. L´esponente di Noi Sud infatti era già finito coinvolto in un´altra inchiesta, quella relativa ai brogli elettorali che portarono all´arresto di Michele Cuomo, ex presidente della Oplonti Multiservizi. Sentiero era stato accusato da Francesco Barbato (primo non eletto).

Clicca il tuo “MI PIACE”, resta in contatto con noi su Facebook con "loStrillone Fan Page" :